giovedì 22 marzo 2012

Prevenire l'assalto delle ferocissime zanzare, si può?

Ma certo che si può!!! Carissimi buonasera.. Ormai è primavera, fa caldo e il sole la fa da padrone, tanto è vero che è ora di cominciare a darci sotto con la guerra per la prova costume e con gli integratori di beta carotene per preparare la pelle all'abbronzatura estiva. L'umore è alle stelle, le farfalle volano nel cielo, gli uccellini cinguettano... E' tutto così bello...
Peccato che, non appena si sono alzate le temperature, delle orribili amiche son tornate a farci visita, liberandosi dal cappottino che hanno indossato tutto l'inverno per stare nascoste in qualche angolo delle nostre case..
Zanzare.. Maledette sanguisughe, meno affascinanti dei vampiri, più irritanti del morbillo.. E giù di Autan a tonnellate già a marzo, così tanto che probabilmente ucciderà noi prima di loro.
Bene signori, credevo di essere l'unica poco ferrata in omeopatia, ma ho scoperto che anche alcuni dei miei clienti non conoscono l'esistenza di una cosina miracolosa, in grado di allontanare le zanzare da noi.
Parlo del Ledum Palustre.
Il Ledum è un estratto di un particolare tipo di rododendro, i cui fiori sono utili nell'allontanare questi insetti.
Noi consideriamo il rimedio omepatico, che si presenta in  globuli o granuli di diverse diluizioni (diluizioni centesimali, chiamate CH).
Non sto qui a raccontarvi tutta la storia dell'omeopatia stasera, perchè sarebbe troppo lunga, ma prometto di farlo con un'esperta più avanti.
Il Ledum palustre ha la capacità, tramite la sua assunzione orale, di rendere sgradevole il nostro sudore all'insetto, trasformandolo in un repellente naturale. E sia chiaro, è sgradevole solo per l'insetto, gli umani non noteranno niente di diverso...
Come tutti i rimedi omeopatici, il Ledum è adatto a tutti, dai neonati agli ultracentenari, da chi prende altri medicinali a chi i medicinali non li vuol vedere nemmeno in cartolina, anche se, per quanto riguarda i neonati, pur essendo nota la sua innocuità, io consoglio sempre di interpellare il pediatra...
Comunque, come lo prendiamo? Beh, se non volete stare a chiacchierare col farmacista (ed è un vero peccato, perchè a noi piace fare due parole con voi per consigliarvi al meglio), potete ricorrere al fai da te e acquistare il Ledum 5CH o 7 CH ed assumerne 5 granulini 3 volte al giorno, da ora alla fine dell'estate.
I granulini non vanno toccati con le mani, ma versati direttamente sotto la lingua tramite il comodo tappino dosatore. Ovviamente anche gli omeopatici, come i normali farmaci, possono avere una risposta diversa da individuo a individuo, quindi potrebbero anche fallire in alcuni casi, anche se, per la mia esperienza, posso dire che si tratta di un rimedio quasi infallibile, che ci evita di riempirci di tonnellate di spray e cremine antizanzare o di vivere immersi nella citronela (che a me dà pure la nausea).
Ma se la costanza è una delle vostre virtù, perchè l'omeopatia funziona solo se c'è la costanza, sono certa che il risultato vi soddisferà tantissimo.
Buonanotte...

1 commento:

  1. Salve, è molto interessante! Ma non interferisce con pillole anti concezionali, e eutirox per la tiroide?

    RispondiElimina